Certificati Profili Infissi in PVC:

BIANCHI SERRAMENTI in linea con la sua mission aziendale, ha scelto di produrre e commercializzare prodotti in PVC di elevatissima qualità garantendone le caratteristiche e le prestazioni, nel rigoroso rispetto delle norme Europee ed Internazionali. Con questa impostazione di base si garantisce che:

CERTIFICATO PVC CLIMA SEVERO

Certificato PVC clima Severo  gli infissi in PVC sono prodotti nel rispetto di quanto richiesto dalla Norma EN 12608, riferimento per la EN 14351-1 relativa alla marcatura CE, rientrano nella CLASSE S (idonei per irraggiamento e clima severo), con valore di 12 GJ/m2. Classe S richiesta per mercato italiano.

CERTIFICATO DI ORIGINE SERRAMENTO

Certificato di Origine del Serramento l’intero ciclo produttivo (dall’estrusione alla produzione) avviene esclusivamente in Italia secondo le norme europee di riferimento e che la gestione ed il rispetto delle procedure per la marcatura CE sono attuate come da audit Profine_Kömmerling.

CERTIFICATO GREENLINE PER SERRAMENTI ECOSOSTENIBILI

Certificato Greenline per Serramenti Ecosostenibili  utilizzare stabilizzanti ecologici, completamente senza piombo, usando una formula contenente calcio-zinco in tutti i profili in PVC per serramenti. Questo componente, fondamentale per la produzione di profili di alta qualità, viene prodotto dalla Profine GmbH con marchio Greenline. Perciò Greenline sta per “materiale sostenibile” e introduce una nuova generazione di finestre e porte in PVC che promuovono un ambiente più sano, efficienza di alta qualità e sostenibilità.

Certificati Per Persiane in Alluminio:

Da oggi BIANCHI può fregiarsi di nuovi ed ulteriori riconoscimenti in termini di qualità sulla sua Gamma di Persiane Thermo K:

CERTIFICAZIONE SEASIDE

Certificazione SEASIDE, che attesta a livello europeo la rispondenza dei processi di asportazione degli ossidi a specifiche molto severe previste dal marchio di qualità QUALICOAT per infissi e altri componenti in alluminio verniciato in architettura. Grazie al trattamento SEASIDE, eseguito presso la verniciatura KROMOSS, azienda del gruppo con esperienza pluridecennale nella verniciatura dell’alluminio, Bianchi è in grado di fornire una gamma di tinte con durata nel tempo di gran lunga superiore rispetto a quello di altri prodotti disponibili sul mercato. I profilati usati sulla gamma di persiane Thermo K, ottenuti col processo SEASIDE, sono adatti in ambienti particolarmente aggressivi, prime fra tutte le aree marine, dove gli agenti atmosferici comportano un alto grado di ossidazione e un deterioramento dei profilati più rapido rispetto ad altri contesti. Inoltre il trattamento anticorrosivo SEASIDE, di serie su tutti i prodotti Thermo K, offre una Garanzia di 30 anni.

VERNICIATURA THERMOREFLEX

L’esclusiva Verniciatura ThermoReflex degli infissi, una serie di tinte che contengono pigmenti che riflettono gli infrarossi in modo da migliorare esponenzialmente l’isolamento termico dell’ambiente rispetto alle normali vernici che invece assorbono gli infrarossi e si riscaldano più velocemente ed in misura maggiore. L’Istituto GIORDANO ha certificato, in uno specifico rapporto di conformità, la capacità di riflettanza delle radiazioni solari delle vernici in polvere ThermoReflex, mentre L’ENEA ha valutato positivamente il contributo dei prodotti ThermoReflex al risparmio energetico degli edifici, stimando una riduzione del fabbisogno annuo di kW per climatizzazione dal 4% al 6%, con punte del 9% a seconda delle zone climatiche e delle caratteristiche tecniche degli edifici, nonché una riduzione significativa dei tempi di esposizione a temperature uguali o maggiori di 30° negli edifici non climatizzati assicurando massimo confort termico.